Erbonatura Vendita prodotti Erboristeria Fitocosmesi Dietetica
spedizione gratuita
per ordini superiori a 50,00 euro

le nostre piante / gelso bianco

Gelso Bianco (Morus alba L.)
Appartenente alla famiglia delle Moracee, è una pianta piuttosto rustica, con foglie decidue con margine dentato, da ovate a rotonde,di colore verde brillante. La sua corteccia è di colore arancione - marrone. Il suo frutto, (chiamato sorosio ), può essere bianco,rosato o rosso ,disposto a grappoli. I fiori sono di colore giallo-verdi,e sono disposti a grappoli.  E' ricco di manganese, rame, zinco, tannini, flavonoidi, glucidi, amminoacidi, acido folico, antocianosidi e acidi organici. Le foglie contengono isoquercetina (quercetin-3-glucoside), che è il principale componente flavonoidico, ed ha dimostrato attività antiradicalica. La quercetina, l’aglicone della isoquercitrina, è inoltre in grado di ridurre la perossidazione lipidica delle LDL . La frazione dei fitosteroli può contribuire al controllo della malattia aterosclerotica attraverso l’effetto ipolipidemizzante in quanto è noto che i fitosteroli limitano l’assorbimento del colesterolo.

Erbonatura Erboristeria vendita online - Via Risorgimento 10/a - 61032 Fano (PU Pesaro Urbino) tel. 0721._824135 - info@erbonatura.com Skype Me™!seguici su facebook!

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.
home page