Erbonatura Vendita prodotti Erboristeria Fitocosmesi Dietetica
spedizione gratuita
per ordini superiori a 50,00 euro

Ligne de Plantes Schisandra Cardo Mariano


Confezione
10 ampolle da 10 ml

Prezzo
Euro 13,10

INGREDIENTI per ampolla da 10 ml
Estratto acquoso di piante [ottenuto a partire da 1200 mg di frutti di Schisandra (Schisandra chinensis Baill.) e 1100 mg di frutti di Cardo mariano (Silybum marianum Gaertn.)]

CONSIGLI D’USO
Assumere un’ampolla al giorno diluita in mezzo bicchiere d’acqua

VALENZA FISIOLOGICA
I frutti di Schisandra favoriscono la funzione epatica ed hanno un’azione tonico-adattogena. I frutti di Cardo Mariano favoriscono la funzione epatica, la funzione digestiva, le funzioni depurative dell’organismo e il metabolismo dei carboidrati. I frutti di Schisandra e di Cardo Mariano sono inoltre antiossidanti.

COMPONENTI
Schisandra
Pianta rampicante delle regioni a clima tropicale e temperato dell’Asia orientale, soprattutto Cina settentrionale, Corea, Russia. È una liana legnosa, decidua e può raggiungere lunghezze di 8 metri. Le bacche rosse, ovali e morbide sono raggruppate a spiga. Dal frutto completamente maturo ed essiccato al sole si ottengono polveri ed estratti a scopo fitoterapico. In Occidente ha iniziato ad essere apprezzata solo in tempi recenti per le straordinarie proprietà adattogene e toniche. È una delle piante più efficaci contro lo stress. Nota anche la funzione epatoprotettrice, esercita infatti un’azione diretta sul metabolismo epatico e contro le tossine circolanti. Coadiuvante nelle epatiti croniche. Influisce sul sistema antiossidante endogeno del glutatione. Ciò sarebbe alla base della diminuzione del senso di fatica e dell’aumento della performance fisica. Migliora capacità cognitive e memoria.

Cardo mariano
Erba annuale o biennale appartenente alla famiglia delle Asteraceae, la droga è costituita dai frutti. I frutti sono ricchi di flavonolignani, noti collettivamente come silimarina. La silimarina è efficace nel trattamento di infiammazioni croniche del fegato. Protegge il fegato da danni indotti dall’abuso di alcool o dal consumo eccessivo di grassi. Utilizzata nelle epatopatie di origine alimentare in quanto il cardo mariano è in grado di stabilizzare la membrana degli epatociti impedendo la penetrazione delle sostanze tossiche presenti quali i funghi di ammanita falloide. Indicato in: epatopatie tossiche, coadiuvante nelle terapie delle epatopatie infiammatorie croniche, cirrosi epatica, epatite cronica persistente, colangite cronica, epatite acuta, coadiuvante contro l’epatite C, associata ad interferone, adipe epatico alcolico, coadiuvante nel trattamento delle epatie da neurodermite. Controindicazioni e interazioni sconosciute. Occasionalmente effetti indesiderati, lieve effetto diarroico. La silimarina viene utilizzata nelle puerpere per aumentare la produzione di latte senza che ne venga alterata la qualità.

Erbonatura Erboristeria vendita online - Via Risorgimento 10/a - 61032 Fano (PU Pesaro Urbino) tel. 0721._824135 - info@erbonatura.com Skype Me™!seguici su facebook!

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.
home page