Erbonatura Vendita prodotti Erboristeria Fitocosmesi Dietetica
spedizione gratuita
per ordini superiori a 50,00 euro

Ligne de Plantes Ligne Capil 60 capsule


CONFEZIONE
60 capsule 25 g

PREZZO
Euro 19,70

INGREDIENTI
L-Cistina - Capsule tipo 0 di origine vegetale: Idrossipropilmetilcellulosa - L-Metionina - Zinco Solfato - Polvere di manna di Bambù (Bambusa bambos (L.) Voss) (75% Silice) - Proteine da Pisello (Pisum sativum L.) - Acido Pantotenico - Vitamina B6 - Vitamina D3 - Acido folico - Biotina.

Tenore di ingredienti per due capsule:
Vitamina D3 3 mg (VNR 150%) - Vitamina B6 3 mg (VNR 214%) - Acido folico 300 microg (VNR 150 %) - Biotina 225 microg (VNR 450%) - Acido Pantotenico 9,8 mg (VNR 150%) - Zinco 12,5 mg (VNR 125%) - L-cisteina 300 mg - L-metionina 100 mg Proteine da Pisello (Pisum sativum L.) 20 mg - Polvere di manna di Bambù (Bambusa bambos (L.) Voss) (75% silice) 20 mg

CONSIGLI D'USO
Assumere 2 capsule al giorno.

VALENZA FISIOLOGICA
I capelli fioriscono quando si ha una dieta bilanciata.
Essi necessitano di un insieme di vitamine, minerali ed acidi grassi essenziali. Ligne Capil fornisce una combinazione di vitamine, minerali e aminoacidi solforati per un’azione sinergica stimolante della crescita di capelli ed unghie.

COMPONENTI
Cistina
Parte integrale della macromolecola della cheratina. La Cistina aiuta ad incrementare il diametro del capello e stimola la ricrescita nella caduta dei capelli, quando non siano presenti cause patologiche. La Cistina è fortemente richiesta in molti punti del corpo e l’assunzione con la dieta può diventare insufficiente a soddisfare questa richiesta.

Metionina
È un amminoacido essenziale della classe degli aminoacidi solforati. La presenza di zolfo permette
di catturare i metalli pesanti, tossici per l’organismo e di svolgere un’azione antiossidante contenendo i danni arrecati dai radicali liberi. È un precursore ed attivatore della cheratina dell’epidermide, dei capelli e delle unghie. Tra i sintomi da carenza ci sono la perdita e la depigmentazione dei capelli.

Zinco
È uno dei più importanti metalli nel corpo umano ma carenze di zinco sono relativamente comuni.Lo Zinco è essenziale nella sintesi della cheratina, agendo in sinergia con la Vitamina B6. È coinvolto nella formazione della cistina prodotta dall’organismo. Inibisce la formazione dell’5-reduttasi; questo è un enzima che è presente nel bulbo capillifero e nella ghiandola sebacea ed è responsabile della trasformazione del testosterone nel derivato attivo dihidrotestosterone. È dimostrato che l’alopecia androgenetica è il risultato di un eccesso di dihidrotestosterone nel follicolo pilifero. Quindi una carenza di Zinco è spesso accompagnata da perdita di capelli, deterioramento delle unghie e pelle secca.

Manna di Bambù
Ricchissima fonte di silicio il quale è molto utile per la diffusione dell’ ossigeno e delle sostanze nutritive alle cellule dei tessuti cutanei. Molto utile per la salute di capelli ed unghie.

Acido pantotenico (o Vitamina B5)
È il precursore del coenzima A, che è determinante per il metabolismo dei carboidrati, degli aminoacidi e degli acidi grassi. L’Acido Pantotenico può migliorare la capacità dell’organismo di sopportare condizioni stressanti.

Vitamina B6
È implicata come coenzima in molte reazioni metaboliche. In particolare è essenziale per il metabolismo di proteine e aminoacidi, specialmente aminoacidi solforati. Il metabolismo di metionina e cistina sono strettamente dipendenti dalla vitamina B6. La somministrazione di questi due amminoacidi solforati deve perciò essere combinata con un’integrazione di vitamina B6. Questa vitamina inoltre interagisce con lo zinco potenziandone l’azione inibitoria sulla 5-reduttasi. Perciò una carenza di vitamina B6 si riflette su di una grande riduzione dell’assimilazione di cistina nella pelle e nell’area cheratinosa dei capelli.

Vitamina D
Favorisce il riassorbimento di calcio a livello renale, l’assorbimento intestinale di fosforo e calcio ed i processi di mineralizzazione dell’osso. La carenza di questa vitamina può produrre alterazioni nei processi di mineralizzazione.

Acido folico (o Vitamina B9)
Non viene prodotto dall’organismo ma deve essere assunto con il cibo e dalla flora batterica intestinale. È presente nelle frattaglie, nelle verdure a foglia, nei legumi e nelle uova. La sua presenza è scarsa nella frutta e nel latte. Parte dell’acido folico (circa il 50%) si può perdere durante la cottura. La carenza di acido folico è abbastanza diffusa. Le cause di ciò sono molteplici e vanno dalle malattie infettive, alle terapie farmacologiche, alla gravidanza, al malassorbimento. Tutto ciò si traduce in problemi nella sintesi di DNA ed RNA. Gli elementi più coinvolti da questo problema sono le cellule a ricambio rapido, come quelle del midollo osseo.

Biotina
È una vitamina idrosolubile del gruppo B prodotta dalla flora intestinale e dall’alimentazione. Come coenzima è presente nella formazione degli acidi grassi e carboidrati. La Biotina ha un’azione stimolante sul follicolo del capello, così come una dimostrata azione antiseborroica.

Erbonatura Erboristeria vendita online - Via Risorgimento 10/a - 61032 Fano (PU Pesaro Urbino) tel. 0721._824135 - info@erbonatura.com Skype Me™!seguici su facebook!

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.
home page