Erbonatura Vendita prodotti Erboristeria Fitocosmesi Dietetica
spedizione gratuita
per ordini superiori a 50,00 euro

Ligne de Plantes Ligne Dren Detox 500 ml


CONFEZIONE
Flacone da 500 ml 

PREZZO
Euro 20,90

INGREDIENTI per 50 ml (dose giornaliera)
Estratto acquoso di piante [ottenuto a partire da 950 mg di foglie di Tè Verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze)*, 950 mg di Alburno di Tiglio ((Aubier) Tilia cordata Mill.)*, 950 mg di foglie di Betulla (Betula pendula Roth.)*, 950 mg di frutti di Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.)*, 475 mg di radice di Tarassaco (Taraxacum officinale Weber)*, 475 mg di sommità di Spirea ulmaria (Filipendula ulmaria Max.)*, 125 mg di foglie di Carciofo (Cynara scolymus L.)*, 125 mg di radice di Rafano nero (Raphanus sativus L. var Niger Miller)*].
*Ingrediente proveniente da Agricoltura Biologica.

CONSIGLI D'USO
Assumere 5 cucchiai da minestra (pari a 50 ml) al giorno diluiti in un litro d'acqua. 

VALENZA FISIOLOGICA
Le foglie di Tè verde favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei e l' equilibrio del peso corporeo. Le foglie di Betulla favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei la funzionalità delle vie urinarie e le funzioni depurative dell'organismo.  I frutti di Finocchio favoriscono la funzione digestiva, la regolare motilità intestinale e il drenaggio dei liquidi corporei.  La radice di Tarassaco favorisce la funzione digestiva, la funzione epatica, le funzioni depurative dell'organismo e il drenaggio dei liquidi corporei. Le sommità di Spirea Ulmaria favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie, la   funzione digestiva e la funzionalità del sistema digerente. Le foglie di Carciofo favoriscono la funzione digestiva, la funzione epatica, l'eliminazione dei gas intestinali, le funzioni depurative dell'organismo e il metabolismo dei lipidi. Le radici di Rafano nero favoriscono la funzione digestiva, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie. 

COMPONENTI
Tè Verde
Pianta dalle riconosciute proprietà salutistiche, usata dai Cinesi da oltre 2000 anni. Ricco di polifenoli è un potente antiossidante, ha un’azione benefica sul colesterolo, assicura un buon funzionamento del fegato e dei reni, riduce l’assorbimento degli zuccheri ed ha un leggero effetto diuretico. 

Alburno di Tiglio
L’alburno è la parte di legno vivo e giovane che si trova tra il cuore e la corteccia legnosa più esterna della pianta. L’alburno di Tiglio è un eccellente drenante naturale delle vie urinarie e biliari. Facilità la funzionalità dei reni evitando la formazione di calcoli o eventualmente favorendone la eliminazione. E’ uno stimolante epatico e della cistifelia, favorisce l’eliminazione dei sedimenti biliari. Favorisce l’eliminazione di urea e delle tossine in circolazione nel sangue. Può essere utile quindi anche in caso di gotta e in varie forme reumatiche.

Betulla
La Betulla ha un’azione indicata a rafforzare e stimolare reni e vescica. Principalmente aumenta il flusso urinario, favorendo così l’eliminazione d’acqua senza sottrarre molti sali, come fanno i diuretici. Non è irritante e rappresenta un delicato sostegno alle funzioni renali. È indicata per il lavaggio del tratto urinario, per drenare i fluidi in eccesso, inclusi quelli trattenuti nel tessuto cutaneo e subcutaneo della cellulite.

Finocchio
È una pianta erbacea mediterranea della famiglia delle Apiaceae (Ombrellifere). È conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà aromatiche. In fitoterapia è utilizzato per chi ha difficoltà digestive ed è molto efficace nel trattamento di gonfiori addominali da aerofagia. Nell’allattamento può ridurre le coliche d’aria nei bambini. Inoltre combatte i processi fermentativi dell’intestino crasso, e quindi diminuisce il gas intestinale.

Tarassaco
Le indicazioni principali del Tarassaco radice riguardano il mantenimento della funzione epatica e biliare. In particolare il Tarassaco stimola la produzione della bile da parte del fegato e ne facilita il passaggio nell’intestino, dove è impegnata nella digestione dei grassi.

Spirea Ulmaria
I fiori e le parti aeree di questa pianta contengono un olio essenziale ricco di derivati dell’acido salicilico, flavonoidi e vitamina C. Tutti questi componenti svolgono un’azione antinfiammatoria. L’acido salicilico facilita anche l’eliminazione dell’acido urico dal sangue, utile quindi per chi soffre di gotta. La Spirea Ulmaria è molto utile anche contro la ritenzione idrica ed in presenza di cellulite.

Carciofo
Diversi studi evidenziano che il Carciofo aiuta i processi digestivi e tiene sotto controllo il colesterolo cattivo. Questi effetti benefici sono attribuiti alla sua azione sul fegato. Di primaria importanza è la capacità di aumentare la secrezione della bile, che è importante non solo per la digestione dei grassi, ma anche per regolare i livelli di colesterolo.Per le sue proprietà antiossidanti, il carciofo protegge il fegato dai danni di tossine (impedendo la perdita di un importante agente di difesa, il glutatione) e previene l’ossidazione del colesterolo - LDL (cattivo), che è ritenuto una delle cause di sviluppo di aterosclerosi.

Rafano Nero
Il succo di Rafano Nero si ottiene da radici fresche, selezionate con cura, provenienti da agricoltura biologica. Il Rafano Nero è conosciuto da tempo per le sue proprietà stimolanti la formazione ed il flusso della bile, nonchè per la sua blanda attività lassativa. Ha inoltre un’azione tonica sull’intestino e sulla cistifelia ed è consigliato in casi di difficoltà di digestione dei grassi accompagnata da stipsi. Per avere risultati positivi, è opportuno associarne il consumo con una dieta adeguata, cioè povera di grassi saturi (formaggi, burro, carni rosse ed insaccati).

Erbonatura Erboristeria vendita online - Via Risorgimento 10/a - 61032 Fano (PU Pesaro Urbino) tel. 0721._824135 - info@erbonatura.com Skype Me™!seguici su facebook!

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.
home page